Avvisi e Notizie

Con Deliberazione n.37 del 24/03/2025 del Commissario Straordinario sono state stabilite voci di diritti di segreteria e spese di istruttoria aggiuntive oltre a quanto precedentemente stabilito dalla Deliberazione di Giunta Comunale n. 164 dell’08/08/2019.
 

A partire dal 01/09/2023 non sarà più possibile caricare ricevute di pagamento diverse da quelle PagoPA generate all’interno di CPortal.
Nell’inserimento di ogni nuova pratica, nella sezione “Pagamenti” verrà generato automaticamente l’avviso di pagamento PagoPA per diritti di segreteria, marche da bollo, oblazioni e oneri concessori. In seguito alla generazione, sarà possibile:

  • Pagare on-line tramite collegamento con SPID/CIE alla propria banca o altri strumenti di pagamento elettronici;
  • Caricare la ricevuta del pagamento effettuato in punti fissi (banca, posta, tabaccaio, ecc...).
Per le marche da bollo è possibile eseguire il pagamento con PagoPA, modello F23 oppure caricare la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà per quelle comprate in originale e annullate manualmente.

Nell’inserimento di ogni nuova pratica, nella sezione “Pagamenti” verrà generato automaticamente l’avviso di pagamento PagoPA per diritti di segreteria, marche da bollo, oblazioni e oneri concessori. In seguito alla generazione, sarà possibile:

  • Pagare on-line tramite collegamento con SPID/CIE alla propria banca o altri strumenti di pagamento elettronici;

  • Caricare la ricevuta del pagamento effettuato in punti fissi (banca, posta, tabaccaio, ecc...).

Solo fino al 31/08/2023 sarà ancora possibile caricare ricevute di pagamento diverse da quelle generate durante la procedura, dopo tale termine i pagamenti saranno esclusivamente di tipo PagoPA generati direttamente all’interno di CPortal.

S'informa la gentile utenza che il ricevimento del pubblico avverrà in presenza presso l’Ufficio Urbanistica nei giorni e negli orari di seguito riportati:

  • LUNEDÌ dalle 09:00 alle 12:00
  • MARTEDÌ dalle 15:30 alle 17:00
  • GIOVEDÌ dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:00

Per altre necessità o urgenze è possibile inviare una e-mail a settore3@comuneortona.ch.it oppure chiamare i numeri 085/9057-309 (arch. Silvestri); -303 (ing. di Nardo); -310 (geom. Tano); -321 (ing. Primavera); -304 (ing. j. Di Fonzo)

Il pagamento di DIRITTI DI SEGRETERIA, CONTRIBUTO DI COSTRUZIONE e SANZIONI AMMINISTRATIVE ecc., relativi a ciascuna pratica edilizia, dovrà essere effettuato tramite PagoPA con modulo da generare ai seguenti link:

S' informa che da Mercoledì 01/01/2020 la presentazione delle nuove pratiche edilizie avverrà ESCLUSIVAMENTE in formato digitale tramite il caricamento sul Portale SUE. Il numero di protocollo sarà visibile nella sezione "le mie istanze" non appena la pratica sarà ufficialmente acquisita dall'ufficio. Per le NUOVE pratiche presentate a partire dalla data sopra richiamata, il cartaceo NON dovrà più essere presentato all'Ufficio Protocollo. L' Ufficio Tecnico si riserva la possibilità di richiedere una copia cartacea, dei soli elaborati grafici, per effettuare al meglio la verifica e il controllo istruttorio.

Le pratiche edilizie presentate antecedentemente al 01/01/2020 continueranno e concluderanno l’iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, volture, etc.) mediante la presentazione cartacea all'Ufficio Protocollo.